Pratica
Il metodo
L’obiettivo di questa pratica è di riportare sensibilità e movimento nella zona pelvica, spesso dimenticata e sottoposta a traumi di vario genere. E’ adatta sia per chi desidera fare rieducazione e ricreare connessione con il perineo sia come prevenzione per prevenire disagi e disturbi del pavimento pelvico (perdite, prolassi, ecc).
Questo approccio porta un’attenzione particolare al pavimento pelvico e integra respirazione, postura e movimento per ottimizzare la biomeccanica corporea. Basato sulla comprensione profonda dell’anatomia pelvica, questo metodo rieduca i pattern motori naturali spesso compromessi dalle abitudini moderne. Particolarmente efficace in ambito pre e post-natale, riabilitativo e sportivo.
La biodinamica cerca l’autoregolazione naturale del corpo, la rigenerazione cellulare e il ritorno al suo movimento naturale e istintivo. E’ un approccio
della danza basata su una dimensione energetica e sensibile del movimento. Un movimento organico che ripara le carenze della struttura del corpo, rivelando il proprio potenziale creativo.
Riprende le pratiche dello Yoga come le posture e le tecniche respiratorie adattandole alla struttura fisica femminile e concentrandosi sulla zona del bacino e del pavimento pelvico. Viene messo l’accento sull’impatto delle posture sul sistema ormonale e come sostenere la ciclicità femminile e le varie fasi di vita.
2025-2026: i Giovedì dalle 17.45 alle 18.45
Chiama per prenotare la tua lezione di prova
contatti
TEL.
3278155085
babayomouv@gmail.com