Accompagno le persone in un viaggio interno nella riconnessione con il corpo e il potere creativo. Facilito l’immersione al cuore pulsante della sé creatrice per liberare, svelare e sublimare i talenti e le potenzialità.
Lavoro con tutte le donne che desiderano andare a fondo nella realizzazione dei loro progetti a partire dall’ascolto profondo della loro pancia. Donne creatrici come artisti, imprenditrici, viaggiatrici, madri e tutte le persone che sentono che è il momento di vivere ad un altro livello il rapporto con l’intelligenza innata del corpo e il sapere profondo e selvatico che c’è in ognuna di noi.
IL MIO METODO
La mia medicina è quella della trasmutazione, del movimento e della creazione, riportando il ventre e il bacino al centro della nostra attenzione. Questi due elementi vanno intesi come sede dell’energia e matrice creativa che permette di sviluppare e creare nella materia liberandosi da dinamiche ereditate, costruite, superflue che ci impediscono di vivere pienamente nel nostro corpo e la nostra vita in generale.
LA MASCHERA, oggetto di trasformazione, di esplorazioni di dinamiche inconsce, di espressione di sé che va al-di là di quello che l’individuo è capace di esprimere a parole. Il lavoro in maschera disinibisce, andando oltre i limiti della mente razionale, mettendo il corpo in primo posto, liberando una voce inaudibile.
IL MASSAGGIO come momento sospeso, di contatto e di immersione grazie a metodi ancestrali di cura tra donne. Il tocco permette di liberare, pulire e guarire in profondità, al livello fisico, energetico e emotivo.
IL MOVIMENTO che dalla pulsione vitale risvegliata permette di dare forma, di occupare uno spazio e costruire nella materia. Espressione profonda della vita, ci connette a quello che ci circonda, permettendoci di prenderne parte.
Il mio ruolo è quello di catalizzare e coordinare i processi di liberazione e di dare una forma concreta all’energia creativa ritrovata. Accompagno il cammino verso l’espansione del proprio essere, che può prendere forma di vari tipi di progetti, che sia nell’ambito professionale, personale, artistico o relazionale.
Per dieci anni mi formo e lavoro nel mondo dello spettacolo tra Francia, Italia e Spagna. Come attrice di teatro fisico mi specializzo nello studio della maschera e del movimento. In parallelo mi oriento verso forme di terapie psico-corporee con il Movimento e la Danza Biodinamica.
Dal 2022 mi dedico alla ricerca dei processi creativi attraverso la maschera come strumento di liberazione e espressione. Queste ricercano mi conducono in Sud America per studiare le maschere andine e il loro ruolo nelle dinamiche di identificazione ed emancipazione nelle varie tradizioni.
Di ritorno in Italia mi specializzo nell’accompagnamento delle donne con lo yoga e il metodo de Gasquet, mettendo a punto un nuovo approccio del movimento e della creatività a partire dalla cura del bacino e dell’intimità femminile.
Continuando la mia formazione nella salute femminile, divento facilitatrice in Ginecologia Naturale e nel metodo del Flusso Libero Istintivo, considerando sempre di più la salute intima come via di emancipazione femminile. Infine, mi specializzo in tecniche andine di cura del ventre, convinta che la guarigione e la consapevolezza passano sia dalla conoscenza che dall’esplorazione fisica e la cura da donna a donna.
Mettendo insieme i vari strumenti che ho acquisito mi dedico adesso all’accompagnamento sotto vari aspetti, considerando tutte le dimensioni delle persone: dal loro benessere fisico alla loro potenzialità creativa e relazione con il mondo.
LA MIA FORMAZIONE
contatti
babayomouv@gmail.com
3278155085
A Trieste